Riceviamo e con piacere pubblichiamo.
A conclusione del 45° anno di fondazione della Comunale Avis Uboldo, si è voluto allestire una vetrina alla Farmacia Comunale quale augurio di Buone Feste a tutta la cittadinanza.
“ …. il presepe allestito configura una sezione a tre piani, al cui piano inferiore si snodano i tetti scaleni di una città, a quello mediano tre isolati edifici (forse un opificio, forse un refettorio, forse un ostello…) e al superiore una chiesa affiancata da un campanile.
A lato troneggia, benché a disadorne linee, una stalla con la sua greppia.
Proprio come agli occhi di un osservatore venuto da lontano, si presentano ai nostri occhi i quartieri cittadini, i luoghi di ritrovo o di operosità e infine quello del culto.
Emarginato dunque in periferia il luogo che declina la speranza nel nostro cuore? Ma è proprio dai luoghi più periferici del mondo che oggi si affacciano, nella nostra vita, i più epocali mutamenti.
Con l’invito ad accogliere il diverso come un innesto nella esistenza di ciascuno, in grado di ampliare l’orizzonte di conoscenza, L’Avis formula a tutti gli uboldesi il più cordiale augurio di Buon Natale …”
“…voi date poca cosa dando ciò che possedete, è quando donate voi stessi che donate veramente…”
K. GIBRAN
Un grazie al personale dell’A.GE.S , a Dario Ersilia e Vito della Soc. Galli ISI srl per la fattiva collaborazione.
Direttivo Avis Comunale Uboldo